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Prezzo
€ 130   € 100



8 ore

GESTIONE AZIENDALE

Tecniche di Promozione e di Vendita


Sconto del 10% per chi acquista anche il corso di tecniche della negoziazione!

La comunicazione ha tre obiettivi principali nel marketing: informare, persuadere e ricordare. I potenziali compratori devono avere informazioni circa l'esistenza di un servizio ma anche conoscere quando e in che modo è disponibile. Imparerao a persuaderli con argomentazioni convincenti circa il perché acquistare e il perché preferire una certa marca ad un'altra. 




Descrizione del Corso


La promozione è l'elemento del marketing che mira a comunicare ad un target definito in modo convincente le caratteristiche del programma di marketing. L'obiettivo è stimolare l'acquisto.

I principali strumenti della promozione sono: vendita mediante personale, pubblicità, promozione delle vendite, pubbliche relazioni e direct marketing.

La promozione ha principalmente i seguenti obiettivi: convincere il potenziale cliente a provare il prodotto, e convincerlo ad acquistarlo. Quest'ultima è sempre la fase decisiva. 
Le imprese scelgono tra le varie forme di promozione in base principalmente ai seguenti criteri: gli obiettivi che s'intendono raggiungere, le caratteristiche del target, le risorse di cui si dispone, la posizione raggiunta nel ciclo di vita del prodotto e il comportamento della concorrenza

 

Il corso prevede  minimo 6 massimo 20 partecipanti




Programma


Programma

- Obiettivi

- Le fasi della Promozione e della vendita

- Ascolto e verifica delle fasi

- Approccio- Empatia e analisi Target

- Il cliente e i suoi bisogni

- Presentazione Prodotto/servizio

- Il marketing e la Trattativa, la vendita e il post-vendita

 

Approccio didattico

Il corso prevede l’immediata attuazione delle nozioni acquisite attraverso esercitazioni pratiche in aula che accompagneranno tutta l’attività didattica.

La frequentazione del corso prevede qualora il numero di presenze sia superiore al 75% il rilascio di un certificato di frequenza, in cui sono indicate il numero di ore frequentate il tipo di corso e le date in cui si è frequentato.

 

 

 

 




Modalità di Pagamento


Al momento dell'iscrizione è richiesto il pagamento di un Acconto che potrà essere versato con le seguenti modalità: Bonifico bancario o direttamente al Desk dell’Accademia durante l’orario di Ufficio (è consigliato fissare un appuntamento).
Acconto: € 50, Saldo: € durante il corso




Docenti


Denise Fiesole

Denise Fiesole

Salentina trapiantata nella capitale, lavora da anni nella formazione per adulti e ragazzi nel percorso dell'obbligo formativo. Si è specializzata nell'ambito della Comunicazione e del Marketing, cercando di conciliare anche le sue passioni con il lavoro che tanto ama.

 





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